Storia millenaria della città, immersa nella natura

Vacanze a Bressanone: La porta del mondo alpino

L'antica città vescovile di Bressanone si trova in un'ampia conca . Il paesaggio è caratterizzato da splendidi frutteti e vigneti . Il clima mite della Valle dell'Isarco , che è originato dalle montagne circostanti, è sorprendente. Bressanone offre...

L'antica città vescovile di Bressanone si trova in un'ampia conca. Il paesaggio è caratterizzato da splendidi frutteti e vigneti. Il clima mite della Valle dell'Isarco, che è originato dalle montagne circostanti, è sorprendente. Bressanone offre una vista panoramica mozzafiato, non solo sulle montagne circostanti, ma anche sulle tante epoche che questo gioiello ha vissuto. Il paesaggio urbano è composto da elementi moderni e storici. I vicoli tortuosi e gli edifici ricchi di storia creano un fascino particolare, mentre la natura circostante e la montagna locale, la Plose, invitano a praticare ogni tipo di attività sportiva. Il centro storico medievale è raggiungibile in bicicletta in circa 15 minuti attraverso la pista ciclabile che passa davanti a Campan.

Plose

Comprensorio sciistico e montagna per il tempo libero raggiungibile in soli 10 minuti di auto!

BrixenCard

Per una vacanza attiva con tanti vantaggi e sconti!

Centro storico

Bressanone con le sue attrazioni – a soli 3 km di distanza!

Cultura e storia

Il gioiello chiamato Bressanone

Cultura e storia

Il gioiello chiamato Bressanone

La versatile e affascinante cittadina con i suoi portici e l'incantevole quartiere di Stufels ha qualcosa da offrire con qualsiasi tempo: immergetevi nella storia millenaria della città, da soli o con una visita guidata, anche di sera con un guardiano notturno. Tutto l'anno si possono vivere esperienze culturali: Summer Emotions nei mesi più caldi, le delizie culinarie del mercato del pane e dello strudel in autunno, il mercatino di Natale e il mondo delle piscine e delle saune di Acquarena in inverno. Il nostro castello è ideale come alloggio durante una settimana musicale al Vinzentinum o un congresso.

Un castello, un monastero, una fortezza

Alle porte della città Vescovile

Un castello, un monastero, una fortezza

Alle porte della città Vescovile

Anche il Monastero di Novacella è visitabile gratuitamente grazie alla BrixenCard. Da qui partono numerosi sentieri escursionistici che si inoltrano nel meraviglioso paesaggio tra meleti e vigneti, permettendo di esplorare la regione della Valle Isarco. Meritano una visita anche il Castello di Rodengo e la Fortezza nel paese sinonimo. Il primo è uno dei più grandi castelli fortificati dell'Alto Adige, mentre il secondo è una delle fortezze più interessanti dell'intero arco alpino. Il grande complesso è spesso sede di mostre d'arte contemporanea. Scoprite tutti gli eventi culturali in corso!

Prato fiorito in primavera, oasi verde in estate, splendore dorato in autunno, meraviglia bianca in inverno

Esperienze in tutte e quattro le stagioni

Che siate amanti della natura, appassionati di cultura o intenditori , qui troverete il vostro paradiso personale . Ogni stagione porta un nuovo aspetto a Campan. In primavera i meleti sbocciano in un bianco e profumato splendore, l'estate invita ad...

Che siate amanti della natura, appassionati di cultura o intenditori, qui troverete il vostro paradiso personale. Ogni stagione porta un nuovo aspetto a Campan. In primavera i meleti sbocciano in un bianco e profumato splendore, l'estate invita ad attività rinfrescanti, l'autunno vi vizia con i gustosi frutti dei profumati fiori di melo di una volta e in inverno la Plose invita a sciare, andare in slitta e fare escursioni invernali. Questa esperienza è completata dalla variegata offerta culturale della città di Bressanone, che include nel programma anche escursioni guidate, a prezzi speciali grazie alla BrixenCard.

Buoni bocconi e sorsi pregiati

Cucina e ristorazione

Buoni bocconi e sorsi pregiati

Cucina e ristorazione

Se volete fare una pausa e godervi un pasto invece di cucinare nel vostro appartamento vacanze: Nel centro storico di Bressanone e nei dintorni ci sono numerose possibilità per pranzare e cenare, tra cui molti locali a conduzione familiare che hanno imparato l'arte della cucina e sono in grado di produrre piatti tradizionali altoatesini e a una cucina innovativa accanto a prelibatezze mediterranee – quest'ultima, tra l'altro, è stata riconosciuta dall'UNESCO proprio come le Dolomiti e fa parte della Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità per la sua varietà e i suoi benefici per la salute. Il buon vino fa da cornice all'esperienza gastronomica per cui l'Alto Adige e la Valle dell'Isarco sono rinomati.

Guestpass BrixenCard

Vacanze attive con molti vantaggi

Guestpass BrixenCard

Vacanze attive con molti vantaggi

Con la BrixenCard potete utilizzare gratuitamente le funivie della Plose una volta al giorno dalla primavera all'autunno e rendere entusiasmante la vostra vacanza attiva all'aria aperta. Potrete inoltre usufruire di sconti presso numerosi partner per tour guidati in mountain bike, escursioni a tema e piste da sci nei dintorni. Anche l'accesso alla piscina Acquarena è gratuito con la BrixenCard.

soggiorno king size

Spazio e tempo per voi

soggiorno king size

Spazio e tempo per voi

Portate con voi il vostro strumento in vacanza: i nostri spaziosi appartamenti e la splendida posizione appartata sono l'ideale per fare musica.