Più di un semplice programma per il maltempo

Bressanone - una perla nel cuore dell'Alto Adige

La cittadina di poco più di 20.000 abitanti vi invita a un viaggio attraverso i secoli. Sede vescovile da secoli, la città custodisce un ricco tesoro di storia e cultura . Immergetevi nella sua vivace cultura , che si riflette in numerosi eventi...

La cittadina di poco più di 20.000 abitanti vi invita a un viaggio attraverso i secoli. Sede vescovile da secoli, la città custodisce un ricco tesoro di storia e cultura. Immergetevi nella sua vivace cultura, che si riflette in numerosi eventi come spettacoli teatrali e concerti. Il nostro castello è un vero e proprio tesoro in mezzo a questo scenario storico. I nostri appartamenti per vacanze vi offrono il domicilio ideale durante un congresso o una settimana musicale: mentre i bambini più grandi vengono incoraggiati con i loro strumenti, il resto della famiglia può godersi le mura storiche della città e la natura circostante. Lasciatevi incantare dalla varietà di Bressanone!

Plose

Comprensorio sciistico e montagna per il tempo libero raggiungibile in soli 10 minuti di auto!

BrixenCard

Per una vacanza attiva con tanti vantaggi e sconti!

Centro storico

Bressanone con le sue attrazioni – a soli 3 km di distanza!

Molti tesori storici vi aspettano

Scoprire Bressanone

Nel centro della città vi aspettano molte bellezze. Da vedere la cattedrale con gli affreschi di Paul Troger e il chiostro con i suoi dipinti gotici. Il simbolo della città è la Torre Bianca. Alta 71 metri, può essere visitata nell'ambito di una visita guidata. Un viaggio nella storia dell'arte della guarigione si può fare visitando il Museo della Farmacia nella Adlerbrückengasse, l'ex residenza episcopale della Hofburg, che ospita tesori d'arte ecclesiastica di tutte le epoche. L'ingresso a questi due musei è gratuito con la BrixenCard.

Eventi di ogni genere

Esperienze culturali nella città vescovile

Passeggiate per i vicoli medievali del centro storico di Bressanone, esplorate i negozi sotto i famosi portici, passeggiate nelle Giardini Rapp lungo l'argine dell'Isarco. Partecipate a una visita guidata della città per conoscere gli eventi emozionanti che hanno avuto luogo nel corso della storia, anche di sera. Le Summer Emotions hanno luogo nei mesi più caldi: Assaggiate le specialità culinarie con un aperitivo ascoltando musica rock, blues o jazz dal vivo. Un'esperienza culinaria speciale è il mercato annuale del pane e dello strudel in autunno.

Un vero tour esperienziale

Visita della città a Bressanone

“Viaggiare educa”, come dice il proverbio. A Bressanone questo detto diventa un'esperienza, perché le nostre visite guidate sono qualcosa di molto speciale: qui la storia prende vita! Le nostre guide cittadine, i cosiddetti Ciceroni, non solo aprono le porte di edifici storici e angoli nascosti, ma vi accompagnano anche nell'affascinante mondo del vino altoatesino. E la cosa migliore è che potete essere accompagnati anche in orari diversi da quelli diurni: Con un suggestivo tour serale, potrete vivere la città sotto una luce completamente nuova. I possessori della BrixenCard possono partecipare gratuitamente a questi due tipi di tour della città.

Soggiorno a Castel Campan

Congressi e settimane musicali

Il castello Campan è uno degli alloggi preferiti dai congressisti che si trovano nei dintorni, a Bolzano o a Bressanone, nonché l' alloggio preferito dal resto della famiglia i cui figli più grandi partecipano a una settimana musicale al Vinzentinum o a una scuola di musica. Castel Campan è particolarmente vicino all'Istituto Vescovile e al liceo classico del Vinzentinum. Se suonate uno strumento, siete invitati a portarlo con voi in vacanza: Nella posizione appartata di Castel Campan e nell'isolamento dell'appartamento, potrete fare musica in tutta tranquillità!

Cultura e natura, un duetto eterno, reinterpretato in ogni stagione. Ascoltate le note basse e le voci alte, lasciatevi ispirare dall'armonia e trovate la vostra versione preferita.

Al di là delle antiche mura cittadine di Bressanone

Musei in Alto Adige

Alcune delle numerose mostre sono particolarmente degne di nota: il museo archeologico con la famosa mummia glaciale Ötzi offre una visione approfondita e dettagliata della vita nell'età della pietra. Il Museo del Folclore di Villa Ottone racconta in modo etnografico la vita dei contadini di montagna di un tempo, mentre nel Museo delle Miniere di Ridanna si possono apprendere tante cose interessanti sulla vita dei minatori e sull'estrazione di minerali dal Medioevo fino a tutto il XX secolo. Nel Museo Mineralogico Tiso si possono scoprire tutti i tipi di tesori scintillanti delle grotte di montagna, come cristalli di roccia e geodi.

king size living

Finalmente spazio a sufficienza!

king size living

Finalmente spazio a sufficienza!

I nostri spaziosi appartamenti in poche parole? soggiorno king size!