Assaporare appieno la vita

La vostra perla verde per le vacanze estive in Alto Adige

Le giornate sono lunghe , le notti brevi e piene del frinire dei grilli . Gli uccelli cinguettano canzoni allegre e le api ronzano di fiore in fiore. Ogni tanto il nostro pavone interrompe il silenzio con il suo richiamo. I giardini lussureggianti,...

Le giornate sono lunghe, le notti brevi e piene del frinire dei grilli. Gli uccelli cinguettano canzoni allegre e le api ronzano di fiore in fiore. Ogni tanto il nostro pavone interrompe il silenzio con il suo richiamo. I giardini lussureggianti, con i loro alberi da frutto e la frutta che matura, ospitano una moltitudine di farfalle e altri insetti. Il nostro laghetto brilla alla luce del sole, le zone d'ombra sotto i vecchi alberi del parco sono ideali per rilassarsi con una buona lettura, così come i balconi e le terrazze private dei nostri appartamenti. Le giornate sono piene di attività: escursioni a piedi o in bicicletta nei boschi circostanti, immergersi in uno dei laghi vicini o nella cultura e nella storia dell'Alto Adige.

Plose

Comprensorio sciistico e montagna per il tempo libero raggiungibile in soli 10 minuti di auto!

BrixenCard

Per una vacanza attiva con tanti vantaggi e sconti!

Centro storico

Bressanone con le sue attrazioni – a soli 3 km di distanza!

Tempo libero e avventura sulla montagna

Escursioni sulla Plose

La montagna locale di Bressanone vi offre ogni tipo di opportunità per rendere le vostre vacanze estive varie e divertenti: Panorami meravigliosi vi attendono durante le escursioni sopra la Valle dell'Isarco, sull'Alta Via di Bressanone e sul sentiero panoramico per la Malga Rossalm. Con la BrixenCard, una salita e una discesa con le funivie della Plose sono gratuite ogni giorno (24.05.-19.10.2025). Sul sentiero panoramico per la malga Rossalm vi attende un rifugio con parco giochi per bambini. Sul sentiero escursionistico per famiglie WoodyWalk si possono ammirare fantastiche viste sulle cime dolomitiche del Sass de Putia e sulle Odle di Afers e Funes.

Un'avventura su due ruote

In bicicletta sulla Plose

I tour in bicicletta sulle montagne brissinesi conducono, lungo sentieri per lo più ampi, ai punti panoramici più belli delle Dolomiti con il Peitlerkofel e le Odle. Grazie alle e-bike, i percorsi sono facilmente percorribili anche da ciclisti di livello medio. I possessori della BrixenCard possono utilizzare gratuitamente le funivie della Plose una volta al giorno e, naturalmente, trasportare la bicicletta in quota con la cabinovia. C'è anche un bike park e una pista mozzafiato per il downhill. Un altro consiglio per i più audaci: durante un volo in tandem con il parapendio dalla Plose verso la valle, potrete sperimentare la leggerezza dell'essere e una vista mozzafiato a volo d'uccello sulla Valle dell'Isarco. Particolarmente divertente è un giro sul PloseBob.

Ci sono tante cose che non dovreste perdervi durante le vostre vacanze estive. I nostri gustosi prodotti agricoli biologici sono sicuramente una di queste. Nella fattoria vicina a Castel Campan c'è anche un maneggio che offre corsi e passeggiate.

La magia dell'estate nel paradiso degli amanti della natura

Escursioni nella Valle dell'Isarco

Vi aspettano piacevoli escursioni per famiglie, impegnativi tour in vetta con magnifiche viste sulla valle dall'alto, idilliaci rifugi di montagna e laghi alpini cristallini come il Radlsee. Scoprite l'incantevole villaggio di Velturno e i vigneti circostanti durante una piacevole escursione. La Croce di Lazfons è un popolare luogo di pellegrinaggio con una vista impressionante sulle Dolomiti. La Valle di Valles offre numerosi luoghi incantevoli: dall'idilliaca Malga Fane, con le sue baite tradizionali, alla selvaggia e romantica Valle d'Altafossa e al rifugio Brixner Hütte, con le sue deliziose specialità regionali, fino al Lago Selvaggio e al Picco della Croce, una popolare cima di 3.000 metri. Numerose sono le vie ferrate di categoria da A a E nelle Dolomiti.

Molti chilometri lungo le valli

In bicicletta nella Valle dell'Isarco

Non dimenticate di portare la bicicletta, perché la pista ciclabile a lunga percorrenza Monaco-Venezia passa proprio davanti al nostro castello e alla nostra fattoria con i suoi frutteti. Naturalmente, è possibile percorrere anche solo un breve tratto e visitare la vicina Chiusa, ad esempio. La città degli artisti si raggiunge in circa un'ora di percorso e ci si può anche rinfrescare nella piscina all'aperto. Per il ritorno potete prendere il treno: grazie alla BrixenCard potete utilizzare gratuitamente questo e tutti i mezzi pubblici. Date un'occhiata alle piste ciclabili dell'Alto Adige!

Divertimento in piscina e in montagna

La piscina Acquarena e i laghi naturali dell'Alto Adige

Nelle calde giornate estive, una visita alla piscina Acquarena promette un tuffo rinfrescante. I possessori della BrixenCard possono accedere gratuitamente al centro ricreativo per tre ore al giorno. Se preferite immergervi nei laghi naturali: Il Lago di Caldaro e i due Laghi di Monticolo sono a breve distanza in auto. Anche la piccola piscina di Velturno e il laghetto balneabile di Luson sono situati in un ambiente panoramico. Il famoso Lago di Braies è considerato il cuore delle Dolomiti e vi incanterà con le sue acque cristalline.

soggiorno king size

Nobile vacanza estiva

soggiorno king size

Nobile vacanza estiva

I nostri appartamenti per le vacanze offrono a tutti i membri della famiglia lo spazio e la tranquillità necessari per organizzare il proprio tempo libero secondo i propri interessi.